Loveline

Consigli su amore e sesso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arthas1990
        Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gevanni @ 5/11/2017, 12:09) 
    Buongiorno a tutti, oggi ho bisogno io di un consiglio.

    Come faccio a convivere con il fatto che la mia ragazza odia mia madre?
    Mia madre l'ha sempre trattata bene e le vuole bene, ma nonostante questo lei prova un forte risentimento nei suoi confronti, forse perché crede che influenzi le mie decisioni. Inoltre sembra non sopportare che mia madre le faccia dei regali a volte (piccoli!), anzi questo comportamento sembra peggiorare la situazione.
    Io mi sento quindi tra due fuochi: da un lato non voglio lasciare la mia ragazza ma non sopporto il suo odio secondo me immotivato, dall'altro lato non posso certo dire a mia madre "smetti di farle dei regali ogni tanto perché lei ti odia".
    Inoltre penso che mia madre abbia ormai capito la situazione, ovviamente ci è rimasta molto male e ora se la prende con me perché non la difendo.
    Io ho provato a farle andare d'accordo ma con queste premesse è impossibile, e la mia ragazza non chiederà mai scusa per il suo comportamento.
    Sinceramente non so proprio cosa fare...

    Io mi trovo in una situazione simile: la mia ragazza è sempre stata molto indipendente nella sua famiglia e non ha un grandissimo rapporto d'affetto con la madre e questa cosa si ripercuote sul rapporto che ha con mia madre. A mia madre invece piacciono le manifestazioni di affetto, i regali, le attenzioni, le telefonate ecc... La mia ragazza non ha nulla contro mia madre e anzi ne parla positivamente quando ne parliamo. Invece a mia madre questo rapporto non basta, la situazione da quando mi sono trasferito a Milano per lavoro è peggiorata anzi. Passo ore al telefono con mia madre in cui si lamenta del fatto che la mia ragazza non la chiama, che non può farle regali perchè non hanno questo rapporto, che non può uscire con lei a fare shopping come fanno tutte le sue amiche con le ragazze dei propri figli, e poi tante altre cose brutte che evito di scrivere. Di tutto questo la mia ragazza è incosapevole e fa la sua vita tranquillamente. Io sono veramente stanco, mia madre è una persona molto buona ma questo eccesso e bisogno di dare affetto sta diventando veramente pesante.

    Tornando al tuo quesito in base alla mia esperienza ti dico che puoi fare poco e che si, ti trovi tra due fuochi. Nella mia storia ho parlato varie voltecon la mia ragazza di provare ad avvicinarsi con mia madre ma proprio non le viene naturale affermando che non è che lei abbia tutto sto gran rapporto con sua madre ma che alla mia vuole bene. Allo stesso modo ho parlato con mia madre che prima mi promette di cercare di capire il punto di vista della mia ragazza e qualche giorno dopo mi fa stare due ore al telefono ripetendomi le stesse lamentele. Quindi provare a parlare si ma le persone non possono cambiare.Credo che noi figli maschi in queste situazioni siamo sempre la parte debole perchè siamo in generale più buoni e accomodanti e trovarsi in mezzo tra due donne non è mai bello (che poi la mia ragazza non ha alcun problema con mia madre).

    In definitiva non so che consiglio darti, io le ho provate un po' tutte senza successo.

    P.s: colgo l'occasione per dire che cerco amici a Milano per uscire o passare qualche week end in compagnia sia ragazzi che ragazze (soprattutto se un po' nerd, amanti di ludoteche, cinema, manga,anime , pc ecc...). Mi sono trasferito da 3 mesi e fare amicizia da zero senza conoscere nessuno è davvero difficile. Quindi se qualcuno vuole contattarmi per PM qui possiamo parlarne. Mi farebbe molto piacere fare nuove conoscenze. Grazie e ciao :)

    Edited by Arthas1990 - 5/11/2017, 14:38
     
    .
9393 replies since 7/3/2008, 16:24   199969 views
  Share  
.
Top