Posts written by soileir

  1. .
    Bello, è un vero peccato che sia così difficile da trovare. Se qualcuno conosce qualche titolo anche di iryou fechi in generale mi faccia sapere :giec: :giec:
  2. .
    CITAZIONE (Magikarp_Chan @ 17/7/2021, 13:05) 
    Benvenuta *w*

    Io sinceramente per quanto riguarda gli hentai mi affido completamente a internet, grande e onnipotente. Mi spiace di non poter essere d'aiuto più di così

    Ciao, quando cerchi su internet usi qualche sito in particolare oltre i forum? Io sto cercando qualcosa che possibilmente suddivida in categorie non conoscendo titoli, anche se non fossero in italiano andrebbe bene :giec:
  3. .
    CITAZIONE (KingBaztard @ 17/7/2021, 08:53) 
    Se tu a 23 anni , ti senti vecchia , io che ne ho il doppio dei tuoi , come dovrei sentirmi scusa ? Battute a parte , Benvenuta. Presentazione così , era da un pò che non ne leggevo. Oltre a leggere , ascolti musica , serie tv e/o film preferiti che ti ricord. Per quanto riguarda la tua ricerca di hentai ci sarebbe la serie Black Magic edita da Magic press , prova a darci un occhio. A presto signorina

    Ciao! Grazie, darò un occhio a questa casa editrice :fior:
    Ascolto perlopiù cantautorato italiano, musica leggera (De Andrè, Rino Gaetano, Tenco, Enzo Calella, Piero Ciampi, Battiato) o jazz (Paolo Conte), generalmente degli anni passati ma sto rivalutando anche qualcosa di più moderno come Venerus, Selton, Carl Brave, Madame, Franco126... Non sono una da serie tv, non riesco a starci dietro e dopo poco mi annoiano ma un paio che ho guardato e mi sono piaciute sono Black mirror e Love death robots, poi ovviamente ho guardato Death note, due volte :asd: :asd: I miei film preferiti sono The dreamers, Amelie, Léon, Love, Trainspotting, The Rocky horror picture show, La vita di Adele, Call me by your name, I Origins, Lei, Nymphomaniac... E probabilmente altri che non mi vengono in mente ahaha
  4. .
    CITAZIONE (Dazen @ 16/7/2021, 17:13) 
    Intanto benvenuta e tranquilla, non è certo obbligatorio offrire il proprio contributo al forum °w°
    Per quanto riguarda gli hentai in formato cartaceo, qui in Italia non c'è molto mercato e di certo l'offerta non è strutturata per genere. A oggi ci sono solo un paio di case editrici che, sporadicamente, pubblicano hentai (principalmente vanilla e yuri). Una volta c'era anche una collana dedicata allo yaoi ma non credo sia ancora attiva.
    Altrimenti ci sono case editrici minori che pubblicano dei bellissimi volumi di ero-guro, ma non è per tutti :giromg:
    In ogni caso ci sono alcuni topic nel forum in cui se ne parla più nel dettaglio.


    Spero che ti troverai bene e buon divertimento :ahse:

    Spero vivamente che si faccia così per rispondere. Ad ogni modo ti ringrazio, sì vanilla e yuri/yaoi non sono esattamente il mio genere, o comunque non era ciò che cercavo. I guro probabilmente nemmeno, anche se non penso di averne mai visti. Chiaramente se un libro è fatto bene nella grafica e traduzione si può apprezzare lo stesso anche se il contenuto non è propriamente quel che ti interessava. Per caso ricordi i nomi di queste case editrici italiane? Faccio molta fatica a cercarle online perché digitando "hentai" o simili esce solo una sfilza di porno non richiesti ahahah :romgtfl:

    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 16/7/2021, 17:53) 
    Prima che l'Internet fosse in ogni casa, nelle fumetterie era possibile trovare hentai cartacei, principalmente dojinshi su serie famose, tradotti fantasiosamente ed editati peggio. :fifi:
    Comunque dei buoni lavori, per i mezzi dell'epoca. :ahse:
    Oggi si trova poco, ma a mio parere la qualità è migliorata. :zizi:

    Benvenuta dove tutti arrivano. :oml:

    Ciao! Grazie per la risposta, sì immagino che il digitale vada sempre più per la maggiore. Quel che si trova oggi è nelle fumetterie? Io pur essendo a Roma non riesco a trovare molto se devo dire la verità, conosci qualche casa editrice o anche titoli che sia più semplice trovare? Poi, esiste una classificazione italiana in base ai generi degli hentai o bisogna andare a casaccio? Ahaha :giromg:

    CITAZIONE (wenom89 @ 16/7/2021, 18:26) 
    Benvenuta nelle nostre lande Avventuriera, ti auguro una felice permanenza. :fior:

    Oltre gli hentai che altre passioni hai?

    Ciao, grazie :*:
    Più che una passione per gli hentai direi per la lettura in generale, per il resto l'università assorbe moltissimo del mio tempo e delle mie energie quindi non saprei, probabilmente non riesco a coltivare altri passatempo. :romgtfl: :romgtfl: ma ho provato un po' di tutto nel corso degli anni, dal disegno al modellato alla fotografia... Ormai passo le giornate sui libri :asd:
  5. .
    Mi chiamo Soileir, ho 23 anni e sono una studentessa universitaria di Roma e, a differenza di come ho potuto leggere in diverse presentazioni dei membri del forum, io qui sono un'assoluta neofita. Mi sono avvicinata da relativamente poco tempo al mondo degli anime e dei manga erotici nonostante sin dalla prima adolescenza sia stata attratta da una certa tipologia di erotismo forse irreplicabile materialmente nella realtà e quindi anche visivamente, ed è probabilmente questo il vero fascino degli hentai. Le proporzioni esagerate, le figure irrealistiche, i tentacoli e quant'altro contribuiscono ad alimentare una fantasia sessualmente ipertrofica che ha necessariamente bisogno di sfogarsi in qualche maniera. A riavvicinarmi a questo mondo è stato un fumetto di Manara trovato qualche mese fa per caso in libreria in una vecchia edizione, la serie completa de Il Gioco (che consiglio vivamente a chiunque non l'abbia letto nonostante le rappresentazioni tipicamente occidentali e molto più umane).
    Non posso essere di grande aiuto a questo forum, non conosco il giapponese e non ho capacità grafiche per aiutarvi negli scan, in compenso leggo molto e di conseguenza scrivo abbastanza bene, potrei correggere delle bozze di testo se servisse ma non vi assicuro niente sul fatto che non finisca in qualcosa alla Gualtiero Cannarsi (lol). A tal proposito, sono sempre stata un'amante dei supporti fisici, ho ripudiato il Kindle all'età di 16 anni senza considerare che adoro l'odore dei fumetti nuovi, chiedo a chi se ne intende più di me: dove si comprano gli hentai? Dopo molte ricerche ho scoperto che si fa un'estrema fatica a trovarli soprattutto quando se ne cerca una categoria in particolare. Grazie al forum ho scoperto quali sono i nomi nella terminologia giapponese, ma né nei negozi fisici né online seguono questa classificazione. Diventa davvero complicato, sembra sia un genere davvero di nicchia, molto più di quel che mi sarei aspettata, almeno in Italia.
    Concludo chiedendovi di avere pazienza con me perché ci capisco veramente poco e spero di star scrivendo nella sezione giusta (lol di nuovo), non ho mai fatto parte di un forum e ho fatica anche solo a capire come rigirarmi tra i meandri di questo, comincio a sentirmi vecchia.
    Baci.
5 replies since 15/7/2021
.
Top